Trekking della Valsesia-90 anni di C.A.I. Vercelli
11-19 AGOSTO 2017
Rettifica, le date del trekking saranno 11-19 agosto 2017, in allegato il programma aggiornato.

____________

Per i 90 anni di fondazione la sezione C.A.I. di Vercelli organizza il “Trekking della Valsesia”.
Un cammino che partirà da Vercelli per risalire tutta la valle fino ad arrivare al nostro Rifugio Barba Ferrero e poi oltre, per concludere la con salita alla Punta Grober (3497 m.) dove sarà posata una statua della Madonna, “testimone” di questo Trekking.

Il percorso è molto suggestivo e ci farà conoscere da vicino gli angoli naturali più belli della nostra Provincia.
Dall’argine del fiume Sesia, attraverso il “Parco delle Lame del Sesia” e per i boschi della Baraggia si arriverà a Gattinara, porta della Valsesia.
Risalendo le colline gattinaresi tra boschi e vigne si giungerà a Guardabosone, paesino gioiello, caratterizzato dalla grande ospitalità dei paesani e dai suoi musei.
Da qui si risalirà la valle seguendo una tappa del Cammino di San Carlo, attraversando il Sesia sullo storico ponte di Agnona.
Il cammino ci porterà a visitare il suggestivo lago di Sant’Agostino con le sue leggende “tra rospi e streghe” per poi continuare fino a Varallo Sesia, dove inizierà la parte escursionistica più propriamente di montagna...

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Simone Turco 339/8543618 (chiamare dalle 19.00 in poi) evitare per piacere sms, mail, facebook, ecc.

SERATA DI PRESENTAZIONE E RACCOLTA ADESIONI VENERDI’ 21 APRILE ore 21.15 sede C.A.I.

In allegato il programma completo.
Allegati:
Contenuto File Dimensione (Kb)
Programma Programma Trekking Valsesia-f38a9.pdf 1397,2