Dettagli manifestazione
70 anni Coro C.A.I. Uget
28 MAGGIO 2017
(manifestazione archiviata)
Quello che le mura del Teatro Civico ascolteranno il 28 maggio prossimo sarà forse un concerto un po’ atipico per Vercelli: un concerto di canti della tradizione popolare e di montagna, che saranno interpretati nella storica bomboniera vercellese dal coro più longevo del Piemonte, il Coro CAI Uget di Torino.
Nato nel 1947, il Coro CAI Uget è molto ben quotato tra gli appassionati di canto maschile a più voci e gode di particolare simpatia per un repertorio che supera quelli classici e che spazia con disinvoltura in altri generi musicali.

Con un organico di 32 coristi, il Coro inizia la tournée per festeggiare i suoi 70 anni proprio a Vercelli per una serie di coincidenze fortuite e con alcune opportunità che si sono presentate in corso d’organizzazione: in primo luogo, il patrocinio della Regione Piemonte, che supporta la tournée in tutti i capoluoghi di provincia piemontesi; poi, la disponibilità ed il patrocinio della Città di Vercelli ad ospitare il Coro al Teatro Civico; ancora, l’introduzione al concerto del Coro, che verrà eseguita dal Coro di Voci Bianche della Scuola Musicale Vallotti diretto da Simona Zambruno.

La nostra sezione ha dato supporto alla sezione del CAI Uget e dà con piacere ospitalità all'iniziativa che prende proprio le mosse da Vercelli, in considerazione del fatto che del coro di Voci Bianche della Scuola Vallotti fanno parte alcuni ragazzi dell'Alpinismo Giovanile.

Appuntamento, dunque, al Teatro Civico di Vercelli il 28 maggio 2017 alle ore 17:00, naturalmente tutti i soci della nostra sezione sono calorosamente invitati a partecipare!
Allegati:
Contenuto File Dimensione (Kb)
ComunicatoStampaCaiUgetCoro_CaiVercellipdf.pdf ComunicatoStampaCaiUgetCoro_CaiVercellipdf.pdf 53,7
Galleria fotografica della manifestazione
(19 foto presenti)