PROGRAMMA ESCURSIONI SOCIALI - VERCELLI

Le adesioni si ricevono esclusivamente presso la sede, in Via Stara 1 a Vercelli, nella serata di apertura, venerdì dalle 21.00 alle 22.30, e, di norma, entro il venerdì precedente l'escursione/attività, salvo indicazioni diverse fornite di volta in volta, e secondo le modalità specificate nelle comunicazioni relative a ciascuna iniziativa.
Per questo raccomandiamo di consultare costantemente sito, pagina FB, casella di posta e avvisi esposti in bacheca e in sede in occasione di ogni escursione.
Di volta in volta, infatti, saranno date informazioni precise ed eventuali rettifiche al programma originario sull'organizzazione di ogni attività, sugli aspetti logistici (in particolare scadenze e trasporto - pullman laddove previsto) e tecnici.
Al momento dell'adesione alle escursioni ricordiamo che è richiesto un recapito telefonico (per i gruppi è sufficiente il numero telefonico della persona di riferimento).
Il mezzo di trasporto verrà indicato di volta in volta; nel caso non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti per riempire il pullman, laddove previsto, compatibilmente con il programma della giornata, si valuterà se sarà possibile organizzarsi con le auto per effettuare comunque l'escursione.
Ricordiamo che al fine dell'organizzazione del mezzo di trasporto e dell'escursione come proposta, l'iscrizione è perfezionata con il contestuale versamento della quota, che, oltre al pullman, se previsto, in caso di utilizzo di altri mezzi, visite guidate, ecc., comprenderà anche questi importi.
Siamo certi della collaborazione di tutti come sempre per la miglior organizzazione e riuscita di ogni attività.
Vi chiediamo di rispettare i termini di scadenza.

Per informazioni siamo disponibili nelle giornate di apertura, in sede, tel. 0161-250207, e per mail info@caivercelli.it.

La partecipazione alle escursioni sociali comporta l'accettazione del Regolamento Sezionale di Escursionismo e delle Note Operative per i Partecipanti.

Visualizza regolamento in formato PDF

Visualizza note operative in formato PDF

Programma Sezione di Vercelli:

Programma annuale 2024
Dimensioni del file: 1,470.64 KB, formato PDF

2-3 marzo 2024

Due giorni che trascorreremo intorno al confine italo svizzero tra le valli dell'Ossola e il Vallese, ammirando stupendi paesaggi e imponenti cime.
Il primo giorno andremo in Val Divedro al Rifugio Crosta con un bell'itinerario che si sviluppa tra gli alpeggi e i boschi con belle aperture verso la valle; la sera ci trasferiremo presso il Rifugio Ospizio Sempione, m. 2005 (cena, pernotto e prima colazione) sito all'omonimo Passo.
Il secondo giorno ci sposteremo in auto con direzione Briga e parcheggeremo a Ganterwald, m. 1724 per incamminarci con le ciaspole su bel percorso con ampia vista sulle cime svizzere tra cui la Punta del Rebbio e, una volta superato il villaggio di Wase, m. 1960, raggiungere la meta, la cima Hohture, m. 2407.
Rientro ad anello passando vicino alle piste del comprensorio sciistico per arrivare a Rothwald e poi a Ganterwald.

L’iscrizione è perfezionata con il contestuale versamento della caparra.

I giorno:

- Salita al rifugio Pietro Crosta m. 1751 sito presso l'Alpe Solcio, in Val Divedro, valli dell'Ossola.
- Attacco del sentiero: Maulone, m. 900.
- Salita con le ciaspole su pista battuta fino al rifugio.
- Dislivello ~ m. 850 m.
- Difficoltà: EAI.
- Tempi: ~ 6 h. totali escluse soste.

II giorno:

- Salita alla cima Hohture m. 2407.
- Attacco del sentiero: Ganterwald, m. 1724;
- Dislivello ~ m. 700 m.;
- Rientro a Rothwald e poi a Ganterwald;
- Difficoltà: EAI;
- Tempi: ~ 5 h. totali escluse soste.

Attrezzatura necessaria:

da escursionismo in ambiente innevato in inverno, pranzo al sacco e bevande calde per il I giorno, a discrezione per il secondo giorno in quanto è possibile, prenotandolo in fase di adesione, usufruire del sacco pic nic del rifugio.

Trasferimento: mezzi propri.

Per informazioni e iscrizioni: Chiara - 349/5824441 ore serali, Daniela - 349/7715020 ore serali o in sede, venerdì h. 21.15-22.30

Termine ULTIMO per le iscrizioni: Mercoledì 14 febbraio