Chiudi
Locandina: LocandinaCimeBianche.pdf(227,6 Kb)

24 gennaio 2020

Vallone delle Cime Bianche, unico per natura, storia e cultura

Alle ore 21.00 presso la sede sezionale si terrà la serata “Vallone delle Cime Bianche, unico per natura, storia e cultura”, in cui interverranno Marcello Dondeynaz, animatore e referente del gruppo Ripartire dalle Cime Bianche, Maria Grazia Gavazza, Presidente della Commissione del C.A.I. Tutela Ambiente Montano Liguria-Piemonte-Valle d’Aosta, con materiale video e fotografico di Marcello Dondeynaz e Alessandro Fulci, socio della sezione C.A.I. Vercelli e membro del gruppo Ripartire dalle Cime Bianche.

Un vallone che quasi tutti gli appassionati di natura e ambienti incontaminati di montagna conoscono grazie ai molti sentieri che lo percorrono, sovrastato da belle cime e ghiacciai, che la sua storia e i caratteri geomorfologici rendono non solo un’area tutelata, SIC e ZPS, ma di assoluta unicità, è oggi minacciato da progetti di costruzione di nuovi impianti sciistici.
Proprio perchè anche in escursioni sociali spesso ci rechiamo nel vallone, ci è parso opportuno organizzare questa serata, per informare e riflettere.

Serata organizzata in collaborazione con la Commissione CAI Tutela Ambiente Montano Liguria - Piemonte - Valle d’Aosta.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI