Ricordo di Marco Reis
Notizia archiviata
Oggetto: Ricordo di Marco Reis
Grazie Marco!

A nome della sezione del Club Alpino Italiano di Vercelli, e del suo gruppo di accompagnatori di Alpinismo giovanile, e mio personale, va il riconoscimento per l’opera che hai prestato, anche se di breve durata, ma di grande qualità.
L’energia, la lungimiranza e la voglia di aprire nuovi orizzonti, ha fatto in modo che un gruppo di amanti della montagna realizzasse quel gioiello che è l’Alpinismo giovanile a Vercelli.
E’ grazie alla tua iniziativa, ai tuoi contatti, alla capacità di smuovere certi ostacoli, che siamo riusciti a portare, come usavi dire nella tua espressione, “camionate di ragazzi” su per i sentieri di montagna. Grazie a te, siamo riusciti ad avere una divisa decorosa, da sfoggiare nelle nostre uscite escursionistiche , e le radio ricetrasmittenti per la sicurezza. Grazie a te abbiamo vissuto con i ragazzi momenti indimenticabili a osservare marmotte, camosci e stambecchi , e vivere momenti speciali nelle camerate dei rifugi alpini.
Sei passato come un uragano, a volte fin troppo impetuoso, ma credo che, nel ricordo di uomini, che un tempo sono stati i nostri ragazzi, sarai sempre presente.
Te ne sei andato fisicamente, ma resterai sempre nel nostro cuore. Quando ci incontravamo, mi salutavi con il “Ciao ragazzo”, ora lo dico io a te “Ciao ragazzo”.
Ci mancherai.

Michele Talpo