Escursione nelle terre del riso - Livorno Ferraris
29 SETTEMBRE 2018
(escursione archiviata)
Escursione enogastronomico-culturale nella campagna di Livorno Ferraris, in collaborazione con il C.A.I. di Chivasso - sottosezione di Saluggia e con associazioni naturalistiche locali.

Programma:

ritrovo e partenza presso la sede del C.A.I. alle ore 13, trasferimento in auto; parcheggio auto e inizio camminata presso l'Osteria dei Cacciatori e Pescatori alla Colombara; durante la camminata, che sarà effettuata in compagnia degli amici del C.A.I. Saluggia e di alcuni rappresentanti delle associazioni locali intervenute, è prevista una sosta presso il Centro Emys (per la salvaguardia delle testuggini) prima di chiudere l'anello e visitare al termine della camminata, quindi, l'Ecomuseo del territorio sito nelle immediate vicinanze dell'Osteria; merenda sinoira/apericena presso l'Osteria, inizio ore 19 ca, al termine rientro a Vercelli, in serata.

Dati tecnici della camminata:
difficoltà T; durata (della sola camminata): 2 ore e mezza ca; lunghezza: 8 km.

La visita all'Ecomuseo dura circa 1,5 ore.

Invitiamo chi è interessato a partecipare a dare l'adesione il prima possibile, segnalando anche l'eventuale disponibilità dell'auto, e prima di venerdì 21 settembre nel caso in cui voglia anche fermarsi alla merenda sinoira/apericena in modo che possiamo dare il numero di persone all'Osteria perché la cuoca possa organizzare l'impegno della cucina sia per il nostro apericena sia per la gestione del ristorante in relazione a eventuali clienti esterni.

Adesioni e informazioni: info@caivercelli.it, Daniela Coppo 349-7715020, sede C.A.I. venerdì sera.

Vi aspettiamo numerosi per conoscere aspetti forse, ingiustamente, meno noti del nostro territorio, a noi più vicino.
Questo pomeriggio, infatti, sarà l'occasione per ammirare al contempo le Alpi e le colline del Monferrato dalle risaie oltre che per conoscere aspetti del lavoro nei campi sia del passato che dei giorni nostri.
Allegati:
Contenuto File Dimensione (Kb)
Locandina 29settembreLivornoFerraris_web-991b5.pdf 577,2
Galleria fotografica dell'escursione