Rinnovo del tesseramento
I costi per i bollini nel caso di Rinnovi/Nuove iscrizioni per l'ANNO 2024 sono i seguenti:

Soci ordinari: 48 euro
Soci ordinari juniores: 25 euro
Soci familiari: 25 euro
Soci giovani: 17 euro
Secondo e successivi giovani: 9 euro.

Per le Nuove iscrizioni è necessaria una foto-tessera e la compilazione dell’apposito modulo per i dati anagrafici. Verrà inoltre consegnata la tessera per un costo addizionale a quelli sopra indicati pari a 4,00 euro.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Per iscriversi la prima volta (o rinnovare il bollino 2024):
Durante i giorni e gli orari di apertura della Sede:
- venerdì sera dalle ore 21:15 alle ore 22:30 circa.

Rinnovo online o con bonifico bancario:
- è possibile rinnovare il tesseramento 2024 (con ritiro del bollino in Sede in un secondo momento o spedizione dello stesso, per i non residenti a Vercelli e provincia) comodamente online, creando un profilo socio nell'apposita area del sito istituzionale del CAI: https://soci.cai.it/my-cai/home (pagamento con PayPal, con una maggiorazione di 2 euro per la commissioni della piattaforma di pagamento e spese di segreteria);
- bonifico bancario intestato a Club Alpino Italiano - Sezione di Vercelli; IBAN IT46R0608510000000052380003, causale (fondamentale!): Rinnovo 2024 (nome, cognome e data di nascita del socio da rinnovare). Anche in questo caso sarà possibile il ritiro in Sede del bollino in un secondo momento (o la spedizione, per i non residenti a Vercelli e provincia).

Altre modalità di Rinnovo:
Vi è anche la possibilità di rinnovare il tesseramento presso la CIR Viaggi (in C.so Libertà n. 290) dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 (orario continuato).

Agevolazioni riservate ai Soci
L’adesione e/o il rinnovo dell’associazione al CAI, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative del sodalizio, garantisce:
- la copertura assicurativa per gli interventi del soccorso alpino a seguito di incidenti in montagna sia durante l’attività individuale che di gruppo, valida fino al 31 Marzo dell’anno successivo a quello di iscrizione, con copertura fino a € 25.000,00 in caso di intervento del soccorso alpino oppure di rimborso per le spese di ricerca;
- la copertura assicurativa per gli infortuni occorsi durante attività sociali;
- sconti per l’acquisto dei gadget CAI;
- condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del Club Alpino Italiano e delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI;
- diritto a ricevere gratuitamente "La Rivista del Club Alpino Italiano".