Chiudi
Manifestazioni archiviate

13 gennaio 2023

Ore 21.15 Presentazione del Programma di Escursionismo 2023 in Sede (Via Stara n. 1).

18 gennaio 2023

Ore 21.00 Presentazione del Corso di Scialpinismo 2023 "Vittorio Lazzarino" presso la sede C.A.I. Casale Monferrato, Via Rivetta n. 17, Casale Monferrato.
Inserita da: Chiara
Locandina: Montagne in camera_Veggi.jpg(2273,1 Kb)

27 gennaio 2023

Ore 21.00. Serata con l'Autore Giulio Veggi.
Immagini di: Paesaggi - Natura - Sport e Maramures (gli ultimi di una comunità della Romania).
Inserita da: Chiara
Locandina: Locandina presentazione AG 2023.jpg(3278,6 Kb)

10 febbraio 2023

Ore 21.00 Presentazione del Programma di Alpinismo Giovanile 2023 in Sede (Via Stara n. 1).
Inserita da: Chiara
Locandina: VERCELLI_17 febbraio 2023.jpg(2336,0 Kb)

17 febbraio 2023

Il “Paradiso Piemontese” è il racconto, tramite foto e video accompagnati da musiche e commenti, di una traversata di 6 giorni lungo il versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dal Colle del Nivolet, fino a Valprato Soana, effettuata da Paolo Griffa, Accompagnatore di Alpinismo Giovanile del CAI Vercelli, nell’estate 2020.

Si tratta di sei giorni di solitudine trascorsi tra valloni selvaggi, fuori dal mondo, a contatto con la natura; un percorso emozionante di circa 95 km di sviluppo con 5500 m di dislivello in salita e 6600 m in discesa, lungo la parte meno conosciuta, più selvaggia e meno frequentata del Parco.

Venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 nella sede del CAI Vercelli avverrà la proiezione del video-documentario e durante la serata l’autore fornirà dettagli sull’itinerario, sulla preparazione del trekking e tante altre informazioni su questa piccola ma intensa avventura.
Inserita da: Chiara
Locandina: Montagne in camera_De Salvador.jpg(349,3 Kb)

24 febbraio 2023

Ore 21.00. Serata con l'Autore Dario De Salvador.
Gli escursionisti del giovedì. Le avventure di un gruppo di amici che usciva di giovedì.

31 marzo 2023

Ore 21.00. Serata con gli Autori Elisa Bonacasa e Federico Ranghino.
Dolomiti per principianti: Due escursionisti della domenica a spasso tra i Monti Pallidi.
Inserita da: Chiara
Locandina: Montagne in camera_Borgato.jpg(275,1 Kb)

28 aprile 2023

Ore 21.00. Serata con l'Autore Mauro Borgato.
Legati insieme, sfiorando le cime.
Inserita da: Chiara
Locandina: Locandina Vie Normali VdA.jpg(485,8 Kb)

12 maggio 2023

Venerdì 12 maggio prossimo venite in sede a conoscere il progetto “Vie Normali Valle d’Aosta”. Un progetto editoriale che prevede di salire tutte le 1226 cime di questa Regione lungo la via normale, senza limiti di quote, difficoltà e gerarchie, e poi tradurre l’esperienza in una collana di 8 guide escursionistiche-alpinistiche.

Andrea Greci e Federico Rossetti vi faranno scoprire il loro grande lavoro attraverso le parole e le immagini della loro collana.

Potete trovare maggiori informazioni visitando il sito e i profili social:

www.vienormalivalledaosta.it
www.facebook.com/vienormaliVDA/

Vi aspettiamo alle 21.00 presso la sede del CAI Vercelli, in Via Stara 1.
Inserita da: Chiara
Locandina: Montagne in camera_Ariena.jpg(374,6 Kb)

26 maggio 2023

Ore 21.00. Serata con l'Autore Maurizio Ariena.
Le montagne del Sesia. A spasso sui sentieri della Valsesia alla scoperta di mete poco conosciute.
Inserita da: Chiara
Locandina: Enrico Camanni.jpg(375,7 Kb)

01 giugno 2023

Il 1 Giugno alle ore 21.00 la nostra Sezione avrà il piacere di ospitare l’alpinista, editore, autore, giornalista, Enrico Camanni che presenterà la sua ultima fatica letteraria: Se non dovessi tornare, dedicato all’alpinista Gary Hemming.

La serata si terrà presso la sala SOMS di Via Francesco Borgogna 34 a Vercelli.

L’ingresso è libero e grazie alla collaborazione della Libreria Mondadori sarà possibile acquistare il libro.

Vi aspettiamo numerosi!
Inserita da: Chiara
Locandina: Locadina Serata Ada Brunazzi.jpg(263,3 Kb)

03 novembre 2023

Il 3 novembre alle ore 21.00 CAI Vercelli avrà piacere di ospitare presso la sua sede l’autrice Ada Brunazzi che presenterà il suo libro: “Cosimo Zappelli, montagne di emozioni”.
Per chi non lo conoscesse, Zappelli fu alpinista, guida alpina, fotografo e autore appassionato la cui carriera inizia ad acquisire visibilità grazie alla sua amicizia con Walter Bonatti.
Zappelli, grazie al suo talento, continuerà a perseguire la sua carriera alpinistica diventando poi Guida Alpina a Courmayeur.
Ada Brunazzi lo racconta nel suo libro, ricco di immagini e ricordi, riportando alla luce il valore e il talendo di Cosimo Zappelli.

Vi aspettiamo in sede in Via Stara 1 a Vercelli, venerdì 3 novembre dalle 21.00.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Locandina: IMG-20231129-WA0009.jpg(276,8 Kb)

15 dicembre 2023

Siamo lieti di invitarvi il 15 dicembre alle ore 21.00 presso la Sede del CAI di Vercelli per la tradizionale serata di auguri di Natale.
Con l’occasione verranno consegnate le spille per i 25esimi e 50esimi anniversari.
Quest’anno siamo felici di ospitare in questa occasione la associazione Cuore Attivo Monterosa.

Cuore Attivo Monterosa coordina progetti di divulgazione della cultura con la fondazione di scuole e biblioteche, attività di supporto medico e informazione sanitaria di base in villaggi di montagna nelle valli himalayane.
I volontari saranno presenti durante la serata durante la quale verranno proiettati i video:
Porters (girato in Pakistan)
Nigjung (dedicato alla popolazione Bothe).

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme il Natale e scambiarci i più calorosi auguri.
Chi volesse potrà fare una donazione all’associazione.

La partecipazione alla serata è a ingresso libero.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI